GREST 2021 – MAUI E MAKUNI

Rieccoci qui con l’ultima parte della nostra storia… torniamo al nostro vento Makuni….

Makuni si dirige verso est, dove si trova un’isola abitata da soli uccelli… il suo nome è MAKUPUNI MANU… Subito nemmeno Makuni capisce perché sia arrivato li.. ma Makupuni gli spiega che solo gli uccelli possono essere la soluzione perché la lava che nutre non vada sprecata…infatti gli uccelli, svolazzando di qua e di là  si caricano di semi appetitosi… potrebbero poi portare questi semi a Maui, così finalmente anche su di lei crescerebbero erba, fiori, alberi… potrebbe quindi nascere… la vita!

Makuni inizia a capire e subito torna da Maui portando con se tantissimi uccelli…

Non appena lo stormo arriva sull’isola una pioggia di cacca invade Maui e i due esseri sonanti… Naturalmente i tre amici non sono felici di questa pioggia puzzolente e si arrabbiano con Makuni.. il vento si sente un po’ in colpa, ma allo stesso tempo sa che tutto ciò porterà la vita…

Dopo che l’isola fu sommersa di cacca, Makuni procurò anche l’acqua per irrigare i semi portati dagli uccelli…

La mattina seguente tanti piccoli semi, immersi nella lava che nutre, si spingevano l’un l’altro per uscire e trasformarsi in erba, piante, fiori… e Maui divenne splendida… tutti furono stupiti da tanta bellezza.. e finalmente anche Maui ha capì di essere bella, preziosa e ricca di talenti da poter donare…

Già…  perché, quando scopriamo di aver ricevuto tanto amore e tanti doni, non si può far altro che donarli agli altri… Anche Maui l’ha capito e ha scoperto la bellezza di avere vicino degli amici che si sono presi cura di lei e le hanno portato tanta gioia… proprio per questo Maui ha deciso che la sua sarebbe stata l’isola dell’accoglienza simboleggiata dalla LEI LEI PUA, la ghirlanda di fiori, simbolo di benvenuto a chiunque sarebbe arrivato nell’isola…

Vi è piaciuta la nostra favola? Ci ha insegnato tante cose… il valore dell’amicizia, che è più bello dare che ricevere, la presenza di persone che ci vogliono bene e la consapevolezza che ognuno di noi è importante e ha tanti doni da condividere con gli altri!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento